STATO DEL CCI

Ma di cosa stiamo parlando? Noi rivendichiamo in primo luogo effettivi aumenti degli stipendi! ...
STATO DELLA CONTRATTAZIONE COLLETTIVA DI INTERCOMPARTO

1. Incontro del 30 aprile 2019: Risultato: ci saranno degli aumenti stipendiali, per il momento nessuna discussione sull’entità e sulle modalità; saranno oggetto della trattativa anche ulteriori temi; è stato fissato il calendario delle prossime riunioni ed il numero di partecipanti al tavolo per sigla sindacale.

2. Incontro del 13 maggio 2019: Risultato: è stato nuovamente sottolineato che ci saranno gli aumenti stipendiali, ma ancora nessuna discussione sull’entità e sulle modalità, di contro però la parte datoriale ha messo sul tavolo altri temi come l’adeguamento del buono pasto, il riconoscimento del possesso del patentino di bilinguismo superiore, l’aumento del premio di produttività, l’abrogazione della molteplicità di indennità; è stato messo in discussione anche lo sviluppo economico degli stipendi;

15 maggio 2019: Dai media apprendiamo che la giunta provinciale non ha discusso della dotazione finanziaria del capitolo di bilancio relativo alle contrattazioni.



Senza che questa discussione decolli in modo serio e si affronti il tema soldi, non siamo disposti neanche a contrattare sul resto.

Vi terremo al corrente, ma non è escluso che nel prossimo futuro ci siano ulteriori iniziative! Tenetevi pronti!

Insieme decideremo gli ulteriori passi.


Link al documento