corso di seconda lingua

Buono per la frequenza di un corso di seconda lingua – anno 2020...
Con la presente si informa che la Provincia Autonoma di Bolzano e il Commissariato del Governo per la Provincia di Bolzano promuovono nuovamente come già in passato, anche per l’anno 2020 l’iniziativa del buono per la frequenza di un corso di seconda lingua - tedesco o di ladino (non madrelingua) rivolta ai/alle dipendenti delle Amministrazioni dello Stato e degli Enti pubblici in servizio in provincia di Bolzano.

I/Le colleghi/e interessati/e hanno diritto ad usufruire, previa disponibilità, di un buono all’anno ammontante a 50,00 Euro (escluso il materiale didattico) per la frequenza di un corso di seconda lingua – tedesco o di ladino (non madrelingua) della durata minima di 40 ore di lezione.

Il buono, reperibile presso le agenzie linguistiche autorizzate, dovrà essere riconsegnato all’agenzia stessa, al momento dell’iscrizione, compilato in tutte le sue parti (la parte della dichiarazione del datore di lavoro verrà compilato dall'Ufficio (Comune, Casa di Riposo ecc ecc), attestando che l’amministrazione per l’anno 2020 non offre analoghe agevolazioni per l’apprendimento della seconda lingua per il/la partecipante del corso richiedente il buono).

Il suddetto buono, valido fino al 31.12.2020, è personale e non trasferibile, e può essere utilizzato unicamente per i corsi che si concludono entro la data di validità. Il numero dei buoni disponibili è limitato.

Requisito indispensabile per poter utilizzare il buono è la frequenza con esito positivo di almeno i 2/3 delle lezioni (non viene considerato nessun tipo di assenza – servizio, malattia o simile).

Il corso dovrà essere individuato dall’interessato/a stesso/a e la quota di iscrizione dovrà essere anticipata totalmente all’agenzia autorizzata al momento dell’iscrizione. La stessa agenzia provvederà alla restituzione del valore del buono, sulla base del numero complessivo di buoni disponibili e unicamente qualora siano state osservate tutte le condizioni sopra riportate.

Le agenzie linguistiche presso le quali possono essere frequentati i corsi sono:

- alpha beta piccadilly – via Talvera, 1/A Bolzano tel. 0471/978600

- AZB by Cooperform – piazza Duomo, 3 Bolzano tel. 0471/970954

- Centro Studi e Ricerche “A. Palladio” – via Firenze 51 Bolzano tel. 0471/933108

- Voltaire European Education Centre – via Roma, 9/B Bolzano tel. 0471/1894210.


Rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore informazione e chiarimento.

07.01.2020 sb