difesa legale
In caso di controversie di lavoro, potete presentare una richiesta di conciliazione alla Commissione di conciliazione per le controversie di lavoro tramite noi. Tuttavia, se il problema non può essere risolto attraverso la conciliazione, potete rivolgervi al tribunale del lavoro.
Insieme ai nostri partner del Sindacato Autonomo Fenalt del Trentino, abbiamo ricevuto un'offerta dalla compagnia ITAS, che possiamo consigliare ai nostri iscritti.
Questa polizza è suddivisa in 3 aree (sempre con libera scelta dell'avvocato):
• una copertura base per le controversie legate al proprio rapporto di lavoro, ad esempio una persona chiede un risarcimento per un errore nello svolgimento del lavoro. La somma assicurata è di 15.000 euro per l'avvocato, le spese processuali, ecc. con un premio annuale di 35,00 euro.
• Oltre alla copertura di base, è possibile assicurare anche le controversie con il proprio datore di lavoro/azienda, ad esempio nel caso in cui un dipendente non riceva le indennità di istituto previste a cui avrebbe diritto in base al contratto collettivo. In questo caso, la somma assicurata è di 10.000 euro per l'avvocato, spese processuali, ecc. con un premio annuale di 35,00 euro.
• Infine, esiste un'altra integrazione per garantire la tutela legale a tutta la famiglia (parenti sullo Stato di famiglia). In questo caso, la somma assicurata è di 15.000 euro per l'avvocato, spese giudiziarie, ecc. e il premio annuale è di 30 euro.
I nostri soci sono liberi di decidere se sottoscrivere solo la polizza base a 35 euro o la seconda polizza a 70 euro o addirittura la terza opzione con un premio totale di 100 euro all'anno.
L'applicazione pratica della polizza avviene con il versamento del premio annuale sul conto del nostro sindacato AGO IBAN
IT 67 W 07601 11600 000070345293 Specificare la causale del pagamento: TUTELA LEGALE
L'attestazione di pagamento funge anche da prova di assicurazione, in quanto l'importo versato rispecchia già la polizza assicurativa scelta (35 euro = base, 70 euro = supplemento del datore di lavoro e 100 euro compresa la tutela legale della famiglia). Siamo per la massima trasparenza e per questo pubblichiamo questa polizza assicurativa sul nostro sito web, in modo che possa essere confrontata con altre offerte. Raccomandiamo questa tutela legale ai nostri soci affinché, in caso di emergenza, le elevate spese legali e giudiziarie ed eventualmente anche le spese della controparte non comportino una minacciosa perdita finanziaria. Con questa assicurazione, potete almeno intraprendere un'azione legale per far valere e difendere le vostre richieste legali senza grossi problemi finanziari.
Mettetevi in contatto con noi per ulteriori informazioni
Link